Member-only story
Jay-Z e lo Champagne da 1000 sterline | Le News di Storie del Vino
Ormai tutte le star hanno una loro linea di produzione di Beverage, e così Jay-Z e lo Champagne diventano un binomio da 1000 sterline a bottiglia.
Non fa tutto da solo, il rapper, ma con l’aiuto di LVMH o meglio di Moët Hennessy, che nel 2021 ha acquistato il 50% della maison Armand de Brignac, di proprietà di Jay-Z. All’epoca l’etichetta di punta del cantante era lo Ace of Spades Gold Brut, con un prezzo attorno alle 250 sterline; è stato in pratica il test con cui LVMH ha verificato la tenuta del brand nel mercato del Wine. Dei Celebrity Wines avevo scritto in questo post, dove Jay-Z è in buona compagnia.
A quanto pare il mercato è stato favorevole, e la nuova bottiglia sarà un Blanc de Noirs ottenuto con tre annate diverse di Pinot Noir. Si chiamerà Assemblage Number Four e avrà un costo di 1055 sterline, un prezzo tutto sommato in linea con gli Champagne delle star.
Saranno prodotte solamente 7328 bottiglie, tutte con una etichetta metallizzata e con il numero della bottiglia serigrafato. Le annate coinvolte nell’assemblaggio sono la 2013, 2014 e 2015. Il vino è stato prodotto usando uve provenienti da alcuni…