Member-only story
Le strategie digitali del wine business secondo Liv-Ex
The Wine Business of Tomorrow
Come in ogni settore il 2020 ha accelerato l’uso della tecnologia mobile, spostando definitivamente il nostro modo di comprare, di vendere e di fare tante altre cose. Il report di Liv-Ex fornisce interessanti indicazioni per le strategie digitali del wine business, prendendo i modelli attuali e mostrando come cambiano, e come possono cambiare, grazie alle tecnologie innovative.
Il disruption point del vino
La pandemia Covid-19 ha trasformato i comportamenti di acquisto dei consumatori, ed anche i più ritrosi ormai usano normalmente app come Amazon, Yoox, o Yelp. Acquistano beni e servizi, tra cui naturalmente cibo e vino, e tutto questo ha anche dato origine a servizi digitali legati al Food&Beverage. Ormai anche sui mezzi di informazione main stream si parla di start-up dedicate al vino, app di vino digitale, vendite online in aumento e degustazioni virtuali; è un vero e proprio punto di disruption che indica il livello che l’industria del vino sta raggiungendo grazie a questo cambiamento. L’innovazione è ovunque e una rivoluzione digitale sta investendo le aziende vinicole tradizionali.
La maggior parte degli eventi potrebbe ricominciare quest’anno, e molti esperti prevedono picchi nel consumo di vino come…